Lo studio offre assistenza, consulenza e servizi legali in ambito giudiziale, stragiudiziale e arbitrale.
Le competenze dei suoi professionisti sono organizzate e coordinate per rispondere a tutte le specifiche esigenze del cliente: persone fisiche, imprese e società di qualsiasi tipologia e dimensione, enti ed istituzioni pubbliche e private.
Le principali aree di attività sono rappresentate dal diritto societario, diritto dei contratti e dell'impresa, diritto bancario, finanziario ed assicurativo.
Lo Studio presta assistenza sia nella gestione di rapporti in fase pre-contenziosa con particolare attenzione alla valutazione del “merito” della controversia, sia nello svolgimento di procedimenti giudiziari ordinari e speciali, sia nel ricorso a strumenti alternativi di risoluzione delle controversie (cosiddetti ADR) con particolare riguardo alla conciliazione, alla mediazione, negoziazione assistita e altresì agli arbitrati nazionali, nonché in fase di esecuzione di sentenze e provvedimenti in genere. In particolare, l’attività riguarda prevalentemente:
Lo Studio è inoltre in grado di affrontare contenziosi complessi nei settori tradizionali del diritto dell’impresa così come in quelli di più recente e articolata regolamentazione legislativa, controversie in materia societaria e di diritto commerciale, comprese quelle che coinvolgono la disciplina delle società quotate e regolamentate in genere. L’assistenza è garantita anche in situazioni che richiedano l’immediata disponibilità di risorse professionali specializzate, avvalendosi di una capillare rete di corrispondenti di comprovata affidabilità.